Avvocata Clara Fanelli

Clara-Fanelli

“Io penso, — disse Anna, giocherellando con un guanto che s’era tolto,— io penso … se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono anche tanti generi d’amore quanti cuori.”

Tolstoj L., Anna Karenina

Sono iscritta all’albo degli avvocati di Pisa dal 1991. Mi occupo di diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto antidiscriminatorio e di diritto di famiglia, tutela del lavoro femminile. Sono stata promotrice e relatrice in numerosi convegni su tematiche legate al diritto antidiscriminatorio e alla tutela delle pari opportunità; ho collaborato al volume “Il  Codice delle pari opportunità” a cura di Giuseppe De Marzo, ed. Giuffrè, redigendo il capitolo “L’imprenditoria femminile”. Sono stata Consigliera di Parità della Provincia di Pisa dal 2002 al 2017. Già componente del Comitato Scientifico di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).
Sono socia di Comma2 Lavoro e Dignità. Sono componente della CAI (Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali). Sono socia AIAF (Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori). Ho conseguito il titolo di formazione in Diritto Collaborativo.
Sono fondatrice, con altri, del Centro Studi Discriminazioni.


Contatti

Avv. Clara Fanelli
+39 050577290
clara.fanelli@studiolegale.pisa.it